Cryo-Save è specializzata nella raccolta e nella conservazione delle cellule staminali adulte prelevate dal sangue e dai tessuti del cordone ombelicale ed è la biobanca leader in Europa, con più di 120.000 campioni conservati.

Cryo-Save è inoltre la prima azienda europea ad aver introdotto il servizio Cryo-Cord+ che consiste nella raccolta, trasporto e cryo-conservazione delle cellule staminali ematopoietiche estratte dal sangue cordonale e delle cellule staminali mesenchimali estratte dal tessuto del cordone ombelicale per un periodo di 20 anni.

Recenti studi hanno dimostrato che il tessuto che riveste il cordone ombelicale e ricopre i vasi sanguigni - chiamato gelatina di Wharton – è una delle fonti del corpo umano più ricche di un tipo di cellule staminali conosciute come “Cellule Staminali Mesenchimali (CSM) utili per rigenerare i tessuti che hanno subito un danno.

I soci di CesarePozzo possono avvalersi di una consulenza di natura operativa o scientifica tutti i giorni dell’anno, senza interruzione dalle ore 9,00 alle ore 22,00 chiamando il Numero Verde gratuito 800 438 270.

Inoltre Cryo-Save riconosce al socio di CesarePozzo uno sconto sul prezzo standard dei propri Servizi.

I nuovi soci di Cryo - Save ricevono in omaggio per il primo anno l'adesione alla forma di assistenza Tutela Globale.

Ad ogni iscritto Cryo-Save mette a disposizione un Assistente Personale che lo accompagna costantemente in ogni passaggio: dalla fase informativa, per tutto il processo operativo, fino all’eventuale supporto nel caso della necessità di utilizzo del campione. Inoltre, un Assistente Medico potrà essere contattato su richiesta per informazione e approfondimenti, sia di tipo clinico e scientifico.