Il fondo di assistenza sanitaria integrativa Welfare Milano è stato istituito in favore di lavoratori e familiari delle cooperative sociali aderenti o partecipate dal Consorzio SIS.

I lavoratori delle cooperative aderenti al Consorzio SIS hanno la possibilità di aderire a due forme di assistenza create ad hoc e che offrono numerose tutele sanitarie.
In particolare:

In aggiunta, per le cooperative che scelgono il fondo base per la cooperazione sociale (art. 87 del CCNL), la forma di assistenza di CesarePozzo pensata per le cooperative sociali è il Fondo Sanitario Integrativo Impresa Sociale 60.

In generale, le aree di assistenza sono:

  • Odontoiatria
  • Ricovero
  • Prestrazioni  Ambulatoriali
  • Area Sociale

Chi aderisce al Fondo Welfare Milano usufruisce di tariffe agevolate e rimborsi per numerose prestazioni sanitarie, quali cure odontoiatriche, visite specialistiche, esami di laboratorio e di diagnostica strumentale, erogate dal Centro Medico e Odontoiatrico Solari 6.

Con queste attenzioni le tariffe risultano calmierate e l’assistenza è a misura di persona, perché la salute è un bene da salvaguardare dando priorità all’individuo e non al profitto.