CesarePozzo e Fondo Salute  insieme con il Consorzio Farsi Prossimo Salute, hanno istituito un fondo di assistenza sanitaria integrativa in favore dei soci, lavoratori e familiari di cooperative sociali del circuito di Caritas Ambrosiana.

Il Fondo Farsi Prossimo Salute 240 è pensato e dedicato ai lavoratori, soci lavoratori del sistema Caritas Ambrosiana, ed è esteso ai componenti dei loro nuclei familiari.

Il contributo associativo annuo comprende tre persone: socio, coniuge o convivente more uxorio e un figlio.

In presenza di altri figli, tutti devono essere iscritti e la quota annua per ciascun figlio è pari a € 36,00

Le aree di assistenza
-    Odontoiatria
-    Ricovero
-    Prestrazioni  Ambulatoriali
-    Area Sociale

Chi aderisce a queste forme di assistenza, oltre a ricevere sussidi in caso di ricovero e/o maternità, potrà godere di tariffe agevolate per numerose prestazioni sanitarie, quali cure odontoiatriche, visite specialistiche, esami di laboratorio e di diagnostica strumentale, erogate dal Poliambulatorio medico e odontoiatrico di viale Jenner, aperto di recente a Milano e gestito dal Consorzio Farsi Prossimo Salute.

Si potrà godere di tariffe agevolate anche per alcune tipologie di prestazioni diagnostiche non previste dal Poliambulatorio di Viale Jenner e che potranno essere effettuate presso il Centro Radiologico e Fisioterapico Buenos Aires di Milano, del gruppo CesarePozzo.

Le modalità di adesione sono disciplinate dai regolamenti e dalle delibere delle singole cooperative.