Giunto alla terza edizione, il Festival del Coraggio propone un calendario ricco di eventi e ospiti illustri che attraverso dibattiti, performance teatrali e presentazioni, animeranno, dal 9 all’11 ottobre,  diversi luoghi di Cervignano del Friuli come Teatro Pasolini, Casa della Musica, Biblioteca civica “Giuseppe Zigaina” e Piazza Indipendenza.

“Sarà un festival di diversità che dovrà fare i conti con la contemporaneità che stiamo attraversando e che da questa trarrà le basi per innovarsi e adattarsi” – dichiara Alessia Zambon, assessora alla Cultura, Pari Opportunità e Politiche Giovanili del Comune di Cervignano del Friuli.

 

 

Il Festival nasce da un’idea dell’amministrazione comunale della cittadina friulana che ha affidato all'Associazione culturale Bottega Errante la direzione artistica e l’organizzazione della manifestazione con la Mutua sanitaria Cesare Pozzo e la Cooperativa sociale Itaca tra i sostenitori.

Numerosi e autorevoli gli ospiti che interverranno come Marina Senesi, Pierpaolo Mittica, Franco Pugliese, Domenico Barrilà, Rita Marcotulli, Kepler-452, Alessandra Ballerini e Corrado Augias, tutti accomunati dal coraggio come unico tema conduttore ancora più sentito in questa edizione che nasce in un momento storico nel quale, anche solo fino a poche settimane fa, era in dubbio la stessa possibilità di ritornare ad assistere a uno spettacolo.

Il programma in presenza sarà accompagnato da uno parallelo in diretta streaming trasmesso dall’Auditorium della Casa della Musica.

Leggi gli approfondimenti sul Festival del Coraggio con tutte le interviste su Mutua Oggi.

Per il programma completo clicca qui.