Nata nel 2008 per volontà della Mutua sanitaria Cesare Pozzo, la Fondazione Cesare Pozzo per la mutualità è stata istituita con lo scopo di promuovere la cultura del mutualismo e la sua importanza per il welfare di oggi.

Attraverso la destinazione del 5X1000 si contribuisce al perseguimento di finalità quali l’aggiornamento della Biblioteca Cesare Pozzo dei Trasporti e della Mutualità, la conservazione dell’Archivio della Mutua, dei luoghi culturali unici e aperti a tutti e fondamentali per lo studio dei trasporti e del mutuo soccorso. Si sostengono attività destinate alle scuole per far conoscere ai giovani la storia e i valori del mutuo soccorso, ma anche la sua attualità per la tutela della salute. E ancora, supportando la Fondazione Cesare Pozzo per la mutualità si contribuisce alla diffusione della cultura del mutualismo e si offre un aiuto all’organizzazione di convegni e studi sulla mutualità.

Per offrire il proprio contributo, è sufficiente apporre la propria firma nell'apposito riquadro della dichiarazione dei redditi riservato al "sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni e fondazioni", e inserire il codice fiscale della Fondazione: 97497790150.

Dona il tuo contributo alla cultura del mutualismo: sostieni la Fondazione Cesare Pozzo per la mutualità!