Per celebrare il 145esimo anno dalla sua fondazione, CesarePozzo ha voluto intraprendere un importante percorso di celebrazioni iniziato nelle città di Milano e Bari per proseguire giovedì 19 maggio alle ore 15.00 a Napoli con il convegno “Storia delle Mutue. Mutue nella storia”, nella Biblioteca Guarino del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università Federico II di Napoli in Corso Umberto I, 40.   

Il convegno, realizzato in collaborazione con il Dipartimento degli Studi Umanistici della Federico II, gode della partecipazione del mondo accademico e dei più importanti settori della cooperazione sociale partenopea.

Ad aprire i lavori saranno i relatori prof. Luigi Musella e prof. Marco Musella, ordinari dell’Università Federico II di Napoli, insieme al prof. Stefano Maggi, professore ordinario dell’Università di Siena.

Si proseguirà con gli interventi di Sergio D’Angelo, consigliere comunale di Napoli e presidente del gruppo di cooperative sociali Gesco e di Andrea Tiberti, presidente nazionale della Mutua sanitaria Cesare Pozzo. Concluderà i lavori Rosalba Lasorella, presidente regionale CesarePozzo Campania. A moderare l’incontro la giornalista Ida Palisi.

Clicca QUI per il programma ufficiale dell’evento.