CesarePozzo sostiene il Festival della Salute di Lerici: giunto alla sua seconda edizione, l’evento prenderà il via mercoledì 12 ottobre e si concluderà domenica 16 ottobre. Numerosi gli ospiti del mondo istituzionale, accademico e del terzo settore.

Tre i temi principali della manifestazione: Fiducia / Ambiente / In-contro. Gli organizzatori chiariscono che l’obiettivo è quello di avvicinare cittadini di ogni età ed estrazione culturale al concetto di salute coinvolgendo la collettività con incontri, dibattiti, momenti di screening gratuiti. La promozione della salute, intesa come “il processo che consente alle persone di acquisire un maggior controllo della propria salute e di migliorarla” è considerata obiettivo prioritario dall’organizzazione mondiale della sanità e dal piano sanitario nazionale.

Tantissimi gli incontri in programma con ospiti del calibro del presidente della regione Liguria, Giovanni Toti, accanto a nomi illustri del panorama culturale italiano come Paolo Crepet e Vittorio Sgarbi.

La Mutua Cesare Pozzo, con il suo presidente Andrea Tiberti, gestirà l’incontro dedicato alla sanità integrativa previsto per sabato 15 ottobre alle 17.30 nel padiglione di piazza Garibaldi e moderato dal presidente del consiglio regionale della Liguria, Gianmarco Medusei.

Il presidente Tiberti parteciperà inoltre alla tavola rotonda di mercoledì 12 ottobre alle ore 11.00, successiva alla cerimonia di inaugurazione in presenza delle Istituzioni: al centro del dibattito salute e prevenzione, con interventi di medici specialisti delle strutture sanitarie spezzine e associazioni di categoria che faranno il punto sulle buone prassi per prevenire malattie tipiche dei giorni nostri e sul ruolo che il terzo settore può e deve avere per il raggiungimento della universalità delle cure.

Cliccando QUI
è possibile scaricare il programma completo degli eventi che si svolgeranno fra i padiglioni di piazza Garibaldi e la sala del consiglio comunale di Lerici.

CesarePozzo, infine, sarà presente in piazza Garibaldi con uno stand informativo nei giorni di sabato 15 e domenica 16 ottobre.