Il Coordinamento Donne di CesarePozzo e la Fondazione Cesare Pozzo, in collaborazione con l’Associazione Italiana Dislessia, presentano il convegno “Noi e la dislessia” che si svolgerà a Roma presso Villa Farinacci in viale Rousseau 90 il prossimo venerdì 4 novembre 2022 dalle 17.00 alle 19.30.

Il convegno, che sarà disponibile anche in streaming, sarà rivolto a noi persone, noi adulti, noi bambini, noi insegnanti, noi nel lavoro.

Obiettivo dell’incontro, realizzato con il patrocinio della Città di Roma IV Municipio, è ampliare l’orizzonte del dibattito sulla dislessia, spesso limitato all’ambito scolastico, ponendo l’attenzione anche sul contesto - in particolare sul delicato ruolo di supporto dei familiari - e sulla crescita dei ragazzi e delle ragazze con dislessia, nel passaggio dalla scuola agli studi universitari, fino all’inserimento nel mondo del lavoro.


 

Cliccando QUI è possibile conoscere il programma dell’evento, completo degli interventi e dei saluti istituzionali.

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti. Per prenotare scrivere a comunicazione@mutuacesarepozzo.it.

Il dibattito sarà anche trasmesso on-line. Per seguire la diretta clicca QUI a partire dalle ore 17.00 di venerdì 4 novembre 2022.