Messina, 10 Novembre 2022: i piccoli pazienti e utenti che si recheranno al padiglione NI Azienda Ospedaliera Universitaria “G. Martino” di Messina per effettuare controlli o visite, potranno giungere ai diversi piani su ascensori colorati e a misura di bambino.

Grazie alla donazione dell’associazione ABC (Amici dei Bimbi in Corsia), in sinergia con il Coordinamento Giovani di CesarePozzo e con la Fondazione Cesare Pozzo per la mutualità, è stato possibile abbellire tutti gli elevatori del padiglione NI con grafiche colorate raffiguranti animali e personaggi fantasiosi.


Una nuova donazione che è parte di un progetto ampio, consolidato nel corso degli ultimi anni e volto a rendere il padiglione - a cui ogni giorno afferiscono bambini, famiglie e anche donne in dolce attesa - più accogliente sul piano estetico per essere osservato dagli occhi dei bimbi sotto un’altra luce

Fra gli obiettivi di CesarePozzo c’è quello di supportare la sanita pubblica al fine di garantire il diritto universale alle cure: questo progetto rappresenta l’anima della Mutua, ovvero operare aiutando gli altri supportando i bambini e le loro famiglie in un momento di difficoltà come può essere la malattia.