Un video sulla mutualità e sul significato della solidarietà che diventa protagonista della campagna di raccolta fondi “Insieme per la mutualità”.

Il video “La storia della mutualità” è disponibile on-line

A lanciarlo sono CesarePozzo e Fondazione Cesare Pozzo per la Mutualità. L’obiettivo al centro dell'iniziativa è raccogliere fondi con donazioni a partire da un euro, per reinvestirli in progetti educativi e solidaristici per ragazzi e bambini.

La cifra raccolta, grazie ad una campagna on-line della durata di sei mesi, confluirà nel Fondo Solidale Cesare Pozzo che sarà reinvestito in progetti curati da tre associazioni selezionate sulla base delle loro attività e obiettivi: mettere al centro l’importanza della formazione e della cultura portando avanti progetti indirizzati a bambini e ragazzi.

Le associazioni sono Azul Onlus, Centro formazione supereroi e Seedscience.


 

Il lancio del video avverrà domenica 18 dicembre presso il Salone Liberty in via San Gregorio, 48 a Milano, in occasione della consueta cerimonia dei sussidi allo studio. Oltre alle associazioni selezionate, interverranno il prof. Stefano Maggi, presidente della Fondazione Cesare Pozzo per la mutualità e Andrea Tiberti, presidente di CesarePozzo. L’incontro sarà moderato dalla giornalista Francesca Panzarin.