Convegno I significati della mutualità

La Fondazione Cesare Pozzo per la mutualità organizza il convegno dal titolo “I significati della mutualità” che si svolgerà a Bologna il 22 ottobre 2019, ore 9.00, nella sala Londra del Zanhotel Europa, via C. Boldrini 11.

Scopo del convegno è affrontare il tema della mutualità in ottica interdisciplinare, per ritrovarne il significato concreto in un mondo diventato troppo individualista e riflettere sulla sua centralità come strumento di un nuovo sistema di welfare inclusivo e solidale.

Il lavori si apriranno con i saluti di Raffaele Donini, vicepresidente della Regione Emilia-Romagna. Presiederanno Armando Messineo, presidente nazionale della Mutua sanitaria Cesare Pozzo, e Placido Putzolu, presidente Fimiv - Federazione italiana della mutualità integrativa volontaria.

Relatori saranno i professori Stefano Maggi (Università di Siena, presidente Fondazione Cesare Pozzo), Mario Giaccone (Università di Torino, vicepresidente Fondazione Pozzo), Guido Bonfante (Università di Torino), Maurizio Casiraghi (Università di Milano Bicocca), Franca Maino (Università di Milano), Vera Negri Zamagni (Università di Bologna) e Luca Nogler (Università di Trento).

La partecipazione è aperta a tutti.

E' possibile leggere l'approfondimento su Mutua Oggi, il blog di CesarePozzo, e il programma completo sul sito della Fondazione Cesare Pozzo