CesarePozzo fornisce assistenza a integrazione e sostegno del Servizio sanitario nazionale, contribuendo a garantire il diritto alla salute e l’universalità delle cure. La scelta non-profit, in ambito sanitario, è tutt’oggi la migliore via per il raggiungimento dell’universalità delle cure sia in Italia che all’estero. Per aiutare la comunità a crescere nel cammino che abbiamo deciso di percorrere insieme, da quest’anno è possibile destinare alla nostra Mutua sanitaria il 5X1000:

Finanzieremo il “Tutoring Assistenziale” in favore di soggetti in situazioni di fragilità /non autosufficienza.

Il progetto si propone di consentire all’assistito di far identificare, secondo un percorso altamente professionale, i servizi di cui ha maggiore necessità aiutandolo, al tempo stesso, per far valere i propri diritti presso i servizi pubblici (comunali/nazionali/regionali) competenti. CesarePozzo renderà disponibile anche una rete qualificata di operatori privati a tariffe convenzionate grazie al partner Ima Italia Assistance.

Il servizio sarà dedicato a chi è già socio di CesarePozzo, senza aumento della quota associativa e, grazie ai fondi del 5x1000, sarà reso disponibile anche a soggetti che in futuro diventeranno nostri soci. Obiettivo di CesarePozzo è quello di portare avanti anche nei prossimi anni, progetti che tutelino sempre più il diritto alla salute”.

COME DONARE IL 5X1000 ALLA S.N.M.S CESAREPOZZO ETS:

Per offrire il proprio contributo, è sufficiente apporre la firma nell'apposito riquadro della dichiarazione dei redditi riservato agli Enti del Terzo Settore: "Sostegno degli enti del terzo settore iscritti nel RUNTS di cui all'art. 46, c1, del D.LGS 3 luglio 2017, N.117, comprese le cooperative sociali ed escluse le imprese sociali costituite in forma di società, nonché sostegno delle ONLUS iscritte all'Anagrafe".

Il codice fiscale della Società nazionale di mutuo soccorso Cesare Pozzo ETS da inserire è: 80074030158.

Clicca QUI per il video dedicato ai progetti della Società.