Il Consiglio di Amministrazione, i Dirigenti regionali, i Dipendenti ed i Soci della Società Nazionale di Mutuo Soccorso sono vicini al dolore dei familiari per la scomparsa di
 
                                               STEFANIA   BARCHIESI
 
 Stefania ci ha lasciati, appena quarantenne, il 16 aprile 2009 stroncata da una  improvvisa malattia. Era nata ad Ancona il 1° agosto 1968. Presidente regionale della Società Nazionale di Mutuo Soccorso nella regione Marche lavorava nelle Ferrovie dello Stato come capo stazione.
Ha ricoperto importanti e prestigiosi incarichi: da corrispondente regionale del giornale sociale Il Treno a responsabile delle attività di formazione, a Consigliere regionale ed infine era diventata la più giovane presidente regionale donna.
Nell'ultima assemblea nazionale aveva fatto parte della Commissione politica che ha redatto il documento programmatico 2008/2011 della Cesare Pozzo.
Indimenticabili sono il suo impegno sociale, il suo attaccamento ai valori della solidarietà e del mutuo soccorso, la sua intelligenza, la sua gioia di vivere e la capacità di saper donare un aiuto concreto e solidale a tutti coloro che le si avvicinavano.
                                     
                  Società Nazionale di Mutuo Soccorso Cesare Pozzo