SoLeXP  si svolgerà nel Parco Naturale delle Madonie dal 3 al 5 Luglio 2009, a partire dalle 10.00 del mattino fino a tarda serata per ciascun giorno.
SoLeXP applica un modello di sviluppo sempre orientato al benessere e alla salute, creando opportunità di business in un contesto di straordinaria bellezza,  gradevole e accogliente, dove è possibile utilizzare il proprio tempo in maniera rigenerativa.
Saranno presenti quindi aziende ed operatori del settore del biologico, dell’energie rinnovabili,  della mobilità sostenibile, della bioedilizia e del riuso e riciclo dei materiali.
 
Un approccio dolce che sottende l’ ulteriore intenzione economica di valorizzare importanti siti del territorio siciliano.
I Comuni del Parco che ospitano SoLeXP sono Isnello, Castelbuono, Pollina, Gratteri e San Mauro Castelverde.
 
Parallelamente alle aree espositive, il cuore pulsante di SoLeXP sarà un programma culturale fitto di appuntamenti, incontri e approfondimenti.
 Per tre giorni, operatori, imprenditori, cittadini e amministratori pubblici si confronteranno sui temi della sostenibilità e della legalità. Tre giorni per disegnare il mondo che vogliamo e costruire un futuro migliore insieme, attraverso tante piccole scelte di responsabilità sociale.
Al centro del programma c’è l’uomo, le sue esigenze e la società che costruisce attorno a sé.
Un’occasione per scoprire sapori e saperi della tradizione siciliana, conoscere i vantaggi di uno stile di vita responsabile e di un modello di sviluppo sostenibile, accompagnati dal ritmo di sonorità del Mediterraneo. SoLeXP è anche un’occasione per  occuparsi di legalità: un sistema sano è un sistema che applica le regole e le fa rispettare. In assenza di regole certe, condivise e sopratutto rispettate da tutti, ogni idea progettuale non ha una reale possibilità di prendere forma.
Per ogni dettaglio della manifestazione e altre info, visita www.solexp.it
Aspettiamo tutti i soci di CesarePozzo a Castelbuono per incontrarci al nostro stand!