Il 15 novembre 2009, a Bari, si disputerà la 15° edizione BariMarathon, gara nazionale su strada per le categorie assoluti (maschi/femmine) e amatori sulla distanza di 42,195 Km. All’interno di tale manifestazione si svolgeranno altri campionati e trofei tra cui il  1° Trofeo Cesare Pozzo, organizzato dal Comitato Regionale Puglia con lo scopo precipuo di far conoscere le nostre sedi, il nostro logo e, soprattutto, le nostre finalità mutualistiche nonché di intraprendere una relazione con i soci di associazioni sportive e, più in generale, con tutti i cittadini.
La gara prevede tre categorie: 42 Km, M/F; 10 Km, M/F e 3,3 Km riservato al settore giovanile elementari e medie M/F. I soci e gli aventi diritto della Cesare Pozzo, all’atto dell’iscrizione alla BariMarathon, dovranno dichiarare di essere soci della Cesare Pozzo per partecipare, oltre che alla classifica ufficiale della maratona, anche a quella speciale del 1° Trofeo Cesare Pozzo che premierà, a seconda del sesso, dell’età, e della categoria, il 1° il 2° e il 3° classificato, indipendentemente dal piazzamento assoluto conseguito nella gara. I soci vincitori saranno premiati sul palco ufficiale della manifestazione e ripresi da tutte le tv locali ed invitati alla manifestazione di consegna degli incentivi allo studio.
La manifestazione sarà ufficialmente presentata al pubblico e agli organi di stampa nel mese di ottobre ed una settimana prima alle autorità. Mi sembra opportuno sottolineare l’importanza, per la conoscenza sul territorio e la crescita del Sodalizio, del fatto che, nel periodo immediatamente precedente la manifestazione, il nostro logo comparirà su tutti i manifesti, gli striscioni e i totem presenti nella città e durante i passaggi pubblicitari delle emittenti private locali. Di non minore importanza sarà, poi, la presenza anche di un nostro sportello solidale nella principale piazza di Bari che ci offrirà la grande occasione di illustrare a tutti coloro che ci faranno visita, iniziative e finalità della nostra Società.   
Per iscriversi e per conoscere in ogni suo dettaglio il regolamento della gara, nonché per qualunque altra informazione, tutti i cittadini e i nostri soci, potranno recarsi in una delle nostre sedi territoriali pugliesi a partire da circa 30 giorni prima della data fissata per la manifestazione. I soci interessati non residenti nella Regione Puglia possono, invece, richiedere informazioni alla sede regionale della Cesare Pozzo scrivendo a:
puglia@mutuacesarepozzo.it.
É possibile, inoltre, consultare il sito internet ufficiale della manifestazione:
www.barimarathon.it all’interno del quale è stato inserito un banner con il nostro logo per effettuare un collegamento con il nostro sito ufficiale.
Rivolgiamo un caloroso invito a tutti i soci e alle loro famiglie a prendere parte a tale manifestazione affinché l’iniziativa possa produrre i risultati auspicati perché la solidarietà possa …andare … di corsa.