CesarePozzo rinnova il suo impegno al fianco di MEDICI CON L'AFRICA CUAMM. L’associazione, attiva fin dal 1950 ed oggi impegnata nella tutela della salute in particolare delle popolazioni africane, organizza infatti Il Treno della Salute: un evento itinerante della durata tre settimane che verrà presentato il prossimo 14 Ottobre con il primo viaggio inaugurale dalla stazione di Verona fino alla Stazione di Venezia Santa Lucia. L’evento, aperto a tutti tramite prenotazione on line, rappresenta un viaggio simbolico per testimoniare l’impegno sul tema salute e si concluderà con una breve conferenza di presentazione all’interno della stazione ferroviaria di arrivo; previsto, fra gli altri, anche l'intervento del Presidente di CesarePozzo Armando Messineo per un saluto a tutti i partecipanti.

L’evento di presentazione sarà soltanto il primo passo: il Treno della Salute, infatti, tra il 16 Novembre e l’8 Dicembre 2017 farà tappa nelle principali città del Veneto (Padova, Vicenza, Verona, Rovigo, Venezia, Treviso) offrendo ai suoi passeggeri un percorso di informazione ed orientamento in particolare per i ragazzi delle scuole primarie. All’interno dei vagoni, inoltre, saranno garantiti servizi di screening gratuiti per gli adulti.

E’ anche per questo motivo che CesarePozzo ha deciso di rinnovare il suo impegno al fianco dell’ass.ne CUAMM divenendo Partner del Treno della Salute e collaborando in particolare alle attività di promozione dedicate ai cittadini: una delle mutue sanitarie più longeve d’Italia, infatti, ha oggi più che mai il compito di sensibilizzare in merito ai temi legati alla salute ed alla possibilità che cure e prevenzione siano estese davvero a tutti. Gli obbiettivi del Treno della Salute, del resto, sono chiari e molteplici: lo scopo è dare risposte concrete e positive, in termini di prevenzione, ai bisogni sanitari di fasce sociali che vivono particolari momenti di difficoltà, educare le giovani generazioni sul valore dell’assistenza sanitaria a cui hanno accesso e sull’importanza di corretti stili di vita ed, infine, sensibilizzare sulle condizioni di particolare limite e svantaggio che invece vivono le popolazioni in Africa subsahariana.

Di seguito nel dettaglio il programma della giornata inaugurale:

14 Ottobre 2017 - Il treno della Salute
9:35 Partenza dalla stazione di Verona Porta Nuova.
Fermate: 9:54 Stazione di San Bonifacio; 10:17 Stazione di Vicenza; 10:40 Stazione di Padova; 11:08 Stazione di Venezia Mestre;
11:30 Arrivo alla stazione di Venezia Santa Lucia
12:00 Conferenza di presentazione presso Cannareggio 23, Fondamenta Santa Lucia
13:00 Buffet
13:40 Ritorno con partenza dalla Stazione di Venezia Santa Lucia

Scopri come partecipare compilando il format on line. Per ulteriori informazioni consulta il sito www.mediciconlafrica.org/il-treno-della-salute-prevenzione-solidarieta/