La Mutua sanitaria Cesare Pozzo partecipa al Forum della Non Autosufficienza e dell’Autonomia Possibile di Bologna organizzando il workshop “Cronicità, non autosufficienza, caregiver: cooperazione sociale e società di mutuo soccorso, una sinergia utile per il cittadino”.
All’incontro che si terrà giovedì 28 novembre alle 11.45 nella Sala Gloria 2, parteciperanno esperti del settore come Alberto Alberani - vicepresidente nazionale Legacoopsociali, Monia Mancini - direzione nazionale Cittadinanzattiva e Marco Grassi - coordinatore area commerciale S.N.M.S. CesarePozzo per dibattere sul tema della cronicità e dell’assistenza sanitaria e socio assistenziale e offrire risposte pratiche alle reali necessità di famiglie o figli caregiver che spesso non sanno a chi rivolgersi.
La sinergia tra sistema pubblico, sistema privato accreditato e non profit può rappresentare una risposta concreta e rispettosa dei diritti di tutti per affrontare l’emergenza e organizzare la cronicità.
Nella due giorni del Forum, che si terrà al Centro Congressi Savoia Hotel Regency di Bologna, CesarePozzo accoglierà i visitatori nello stand n.17 per presentare i piani sanitari a disposizione di cittadini, famiglie, operatori e enti del Terzo Settore.