Anche quest'anno l'ingresso a Fa' la cosa giusta è gratuito! CesarePozzo partecipa in veste di Main Sponsor alla XVI edizione della più importante fiera nazionale dedicata al consumo critico e agli stili di vita sostenibili.  L’appuntamento è alla Fieramilanocity di Milano dall'8 al 10 Marzo.


INCONTRIAMOCI IN FIERA
Da anni CesarePozzo sostiene la fiera mettendo in campo la propria esperienza allo scopo di fare rete insieme agli altri attori del non profit. L'ampio stand ospiterà numerosi laboratori ed incontri dedicati al mondo della prevenzione, della sanità integrativa e della cooperazione.
Durante la tregiorni in fiera, i responsabili di CesarePozzo saranno a disposizione dei visitatori per parlare delle iniziative della Mutua a favore dei cittadini. Al tempo stesso le imprese interessate ad avviare un rapporto di collaborazione con CesarePozzo avranno l’occasione giusta per porre basi adeguate atte a garantire un solido fondo sanitario integrativo ai propri dipendenti.

I visitatori che, durante la Fiera, decideranno di sottoscrivere un piano sanitario di CesarePozzo, potranno effettuare una visita GRATUITA al poliambulatorio Merimedical di Milano per la prevenzione dei disturbi posturali (valore 250 €) .


 

PROGRAMMA CULTURALE

L'adozione è donna
Venerdì 8 Marzo dalle 17.00 alle 18.00
Relatrice:Aroti Bertelli, Associazione ANFAD e autrice del libro "Ritorno alle origini - storia di un'adozione"
La storia personale dell’autrice come punto di partenza per discutere delle attuali difficoltà per attivare e gestire un'adozione e in particolare sul difficile ruolo della donna in questo contesto.
In un dibattito così attuale, ben si colloca la proposta di CesarePozzo che, con sussidi ad hoc pensati per la sfera sanitaria e sociale, offre un valido supporto alle famiglie che intraprendono il percorso dell’adozione.


Imprenditoria femminile e politiche di welfare: sensibilità ed attenzioni come caratteristica di impresa
Venerdì 8 Marzo dalle 18.00 alle 19.00
I rappresentanti di CesarePozzo e Banca Etica insieme con rappresentanti di cooperative sociali “al femminile” si confrontano sul tema delle politiche di welfare aziendale: quali maggiori vantaggi nella gestione delle relazioni e del clima aziendale possono essere raggiunti con opportuni investimenti sul welfare interno?

Presentazione del libro “Il Tormento di un’idea – Vita e opera di Cesare Pozzo”
Sabato 9 Marzo dalle 15.00 alle 16.00
Relatori: Prof. Stefano Maggi
La terza edizione del libro dedicato a Cesare Pozzo: pioniere del mutualismo, le sue idee di cooperazione, solidarietà ed aiuto reciproco sono tuttora attuali e al centro del dibattito in Italia ed in Europa.

Welfare sanitario integrativo e Terzo Settore, modelli e sinergie
Sabato 9 Marzo dalle 17.00 alle 18.00
Relatori:
Massimo Campedelli, professional affiliate Scuola Sant’Anna di Pisa
Nazareno Gabrielli, vice direttore di Banca Popolare Etica
Diego Lo Presti, Consigliere d’Amministrazione di CesarePozzo
Simone Brunello, Direttore di Consorzio In Concerto
Partendo dall’analisi dei dati relativi alla sanità integrativa e welfare in generale, il Prof. M. Campedelli insieme ai rappresentanti di CesarePozzo e Banca Etica offre una lettura degli strumenti di welfare della loro incidenza: l’occasione giusta per conoscere quali sinergie tra soggetti non profit possono generare e sostenere progetti di rilevanza sociale per le imprese sociali e le comunità locali.

 


LABORATORI ED ATTIVITÀ PER I PIU’ GIOVANI - Piazza Welfare Cesare Pozzo
I più giovani potranno partecipare al laboratoro dedicato all'odontoiatria:

SORRIDI DI GUSTO! - Suggerimenti per una corretta igiene dentale
Venerdì 8 Marzo dalle 11.00 alle 12.00 - a cura dei medici del centro mutualistico odontoiatrico IHG Dental di Milano
Una scrupolosa attenzione alla pulizia dei denti fin dalla tenera età è il modo migliore per evitare problemi ben più seri in età adulta: il laboratorio, rivolto a bambini e ragazzi, si occupa di descrivere accuratamente i gesti corretti da compiere ogni giorno per salvaguardare le arcate dentarie ed accompagnarne l’evoluzione in età adulta.

IL NOSTRO STAND!
Sezione servizi per la sostenibilità - Padiglione 3, Stand TD21

www.falacosagiusta.org Fieramilanocity - via Colleoni, angolo viale Scarampo
GATE 4, Milano (M5 Portello – M1 Lotto Fiera)
Venerdì 8 marzo ore 9.00-21.00
Sabato 9 marzo ore 9.00-22.00
Domenica 10 marzo ore 10.00-20.00