Comunicazione di servizio
PRESTAZIONI PRESSO CENTRI SANITARI CONVENZIONATI CON CESAREPOZZO: PRESE IN CARICO IN FORMA DIRETTA O A RIMBORSO SUCCESSIVO
Caro socio,
Dal 2012 Infocenter è il servizio attivo per tutti gli assistiti attraverso il quale, tra le altre cose, è possibile attivare una presa in carico in forma diretta.
Servono pochi passaggi: scegli il centro sanitario convenzionato, prenota la prestazione da eseguire, chiama o scrivi a Infocenter per avere conferma della copertura inviando la prescrizione medica, al resto penseremo noi, accreditandoti presso la struttura sanitaria. Al momento dell’esecuzione della prestazione pagherai solo la franchigia, se prevista, mentre la parte rimanente sarà pagata da CesarePozzo direttamente al centro convenzionato.
Verifica sul regolamento della tua forma di assistenza quali prestazioni sono fruibili tramite presa in carico in forma diretta.
Questo servizio ormai strutturato a livello nazionale permette alcuni vantaggi per il socio: certezza di tariffe, tempi di attesa ridotti per effettuare una prestazione, accreditamento e gestione della richiesta lungo tutta la settimana lavorativa, velocizzazioni delle pratiche e un gruppo di lavoro dedicato solo a questa attività.
Per le prestazioni che prevedono invece un rimborso, il socio effettua la prestazione, versa l'importo alla struttura utilizzata e chiede successivamente il rimborso, nei termini previsti dal regolamento della forma di assistenza sottoscritta.
Per velocizzare l’avvio della richiesta di sussidio il socio può fare la sua richiesta on-line, accedendo alla funzione “Richiesta sussidio” dell’area soci CesarePozzoXte sempre disponibile sul sito www.mutuacesarepozzo.org.
Per ottimizzare il servizio, quindi, non è possibile effettuare una “presa in carico” per una prestazione in realtà in origine prevista a rimborso: il vantaggio economico per il socio è lo stesso, diversa solo la modalità di fruizione.
Tutti i regolamenti delle forme di assistenza di CesarePozzo sono sempre disponibili sul sito www.mutuacesarepozzo.org o presso le nostre sedi regionali: controlla se la prestazione sanitaria da sostenere è tra quelle previste in forma diretta o a rimborso.
Infocenter è a disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 13.30 alle 17.30 al numero 02667261 e all’indirizzo email infocenter@mutuacesarepozzo.it.
1 Ottobre 2013