Con l’avvento del 2022 le attenzioni che la Mutua sanitaria Cesare Pozzo dedica ai lavoratori del Settore Sanità e Assistenza migliorano ulteriormente!
Il fondo, che con il nuovo anno prende il nome di Fondo sanitario integrativo 144 - Sanità e Assistenza, garantisce una adeguata copertura sanitaria ai lavoratori delle aziende operanti nel settore disciplinato dal CCNL di categoria.
Tutti i dipendenti delle aziende che hanno confermato, per il 2022, la proficua collaborazione con CesarePozzo, continuano a beneficiare di ciò che è previsto all’interno del fondo di categoria e in più, gratuitamente, potranno contare su ulteriori novità e coperture sanitarie.
Anche i lavoratori delle nuove imprese che sceglieranno CesarePozzo per adempiere all’obbligo contrattuale, che individua per ogni lavoratore una copertura sanitaria pari a € 144,00 annui, potranno toccare con mano la qualità dei nostri servizi e i vantaggi derivanti dalla scelta no profit tra i quali spicca la capillarità sul territorio: CesarePozzo, infatti, garantisce ai soci la possibilità di interagire di persona con gli operatori presenti in oltre 70 sedi territoriali in tutta Italia oppure con il servizio di assistenza telefonica Infocenter. Inoltre, i soci possono dialogare con la Mutua comodamente da casa grazie alla nuova area web riservata CesarePozzoXTE (anche app per smartphone e tablet) con la possibilità di richiedere on-line i propri rimborsi per spese mediche e quant’altro.
Fondo sanitario integrativo 144 - Sanità e Assistenza (per il socio)
scheda tecnica – regolamento
Prestazioni sanitarie (come anche previste nel fondo di categoria):
- diarie per ricovero
- interventi chirurgici sussidiabili
- assistenza sanitaria a domicilio
- area terapie
- area specialistica
- area gravidanza
- area maternità
- area odontoiatrica
Allo scopo di rafforzare la copertura sanitaria in area oculistica ed odontoiatrica, CesarePozzo aggiunge i seguenti sussidi:
- Acquisto di lenti da vista e lenti a contatto (anche per i familiari nel relativo piano sanitario);
- Cure odontoiatriche che necessitano di otturazioni e/o estrazioni.
Fondo sanitario integrativo 144 - Sanità e Assistenza – Famiglia
(per i familiari - a carico del lavoratore)
scheda tecnica – regolamento coniuge - regolamento figli
I lavoratori delle aziende che scelgono di aderire a CesarePozzo, possono in autonomia estendere le loro coperture sanitarie anche ai propri familiari.
I vantaggi della scelta mutualistica
La scelta di implementare le prestazioni sanitarie si colloca nel solco della funzione sociale, dello scopo solidaristico e di reciproco aiuto che da sempre caratterizzano le proposte della Mutua sanitaria Cesare Pozzo, orientate ad aiutare i lavoratori iscritti attraverso l’erogazione di sussidi per le spese sanitarie ordinarie, a cui tutti possono andare incontro.
Inoltre, fra i vantaggi della scelta mutualistica, i lavoratori delle aziende che già aderiscono a CesarePozzo o che vorranno aderire in seguito, potranno toccare con mano la natura inclusiva della Mutua, contrariamente a meccanismi di esclusione della copertura spesso presenti nelle condizioni di assicurazione dei gestori assicurativi.
In particolare:
- Tutti i lavoratori possono beneficiare del Piano sanitario: CesarePozzo non seleziona il rischio e non prevede esclusioni in relazione allo stato di salute, malattie, sindromi particolari (es. AIDS o sindromi correlate, alcolismo, ecc.);
- Le esclusioni di spese sanitarie sono limitate a minimi ambiti descritti nel Regolamento, e comunque non sono collegate allo stato di salute e/o allo stile di vita del beneficiario (es. la copertura di CesarePozzo è valida anche per spese derivanti da difetti fisici o malformazioni congenite preesistenti alla iscrizione, da infertilità, da sterilità maschile e femminile, da impotenza, da prestazioni terapeutiche e/o chirurgiche finalizzate al cambiamento del sesso, ecc.);
- Il termine di richiesta dei rimborsi è sempre di 365 giorni dalla fine dell’evento sussidiabile (senza ulteriori limitazioni temporali);
- Il lavoratore non deve sottoporsi ad alcun accertamento e/o controllo in caso di ricovero: è sufficiente la cartella clinica;
- CesarePozzo è unico gestore della copertura sanitaria: l’assistenza agli iscritti e i sussidi sono erogati direttamente senza affidamento a terzi, a beneficio della economicità e qualità mutualistica del servizio, destinando le contribuzioni incassate all’erogazione dei sussidi ai beneficiari.
- CesarePozzo, infine, non applica alcuna penale economica per eventuali comunicazioni errate, parziali, tardive da parte dell’Azienda: in queste situazioni, i nostri operatori dialogano con l’Azienda e trovano le opportune soluzioni per superare il problema.
Per ogni ulteriore informazione i soci possono contattare le sedi regionali più vicine alle proprie esigenze oppure il servizio di assistenza Infocenter (tel 02667261 – infocenter@mutuacesarepozzo.it)
Le aziende che vogliono scoprire come aderire alle proposte di CesarePozzo possono scrivere a ufficiocontributi@mutuacesarepozzo.it.