Una volta iscritti, i soci possono rimanere iscritti per tutta la vita, senza alcun limite di età, salvo loro espressa disdetta attraverso l’esercizio del diritto di recesso.
• Sono soci ordinari tutti coloro che esercitano o hanno esercitato un’attività lavorativa, anche di natura autonoma.
• Sono soci effettivi convenzionati migliaia di lavoratori che aderiscono ai fondi sanitari integrativi aziendali istituiti e/o gestiti da CesarePozzo. A questa categoria appartengono anche i soci di società di mutuo soccorso che beneficiano delle prestazioni di CesarePozzo in virtù del meccanismo di mutualità mediata.
• Sono soci effettivi - persone giuridiche enti, associazioni, società, sindacati, aziende e fondi sanitari integrativi in rappresentanza dei lavoratori iscritti come soci convenzionati, e le altre società di mutuo soccorso in rappresentanza dei propri membri persone fisiche.
• Sono soci sostenitori coloro che effettuano conferimenti patrimoniali, a titolo di liberalità, per il raggiungimento degli scopi sociali.
Le finalità e le attività di CesarePozzo sono disciplinate dallo Statuto e dal Regolamento applicativo, con i relativi allegati approvati dall’Assemblea dei soci, ai quali si rimanda per una esaustiva comprensione del funzionamento societario.