Il mondo dei Trasporti in generale e quello delle Ferrovie in particolare rimane un settore che sta particolarmente a cuore alla Mutua sanitaria Cesare Pozzo che nasce proprio dalla volontà di alcuni Macchinisti e Fuochisti nel 1877.

Come abbiamo già fatto in passato, desideriamo migliorare e potenziare le forme di assistenza sanitarie previste per chi lavora nei trasporti e nelle ferrovie in particolare.

Chi sottoscrive la forma di assistenza Tutela Globale Extra, e le eventuali aggiuntive Inidoneità, Salute Più Extra, Salute Single Extra, Tutela Globale Uno!, gode infatti di una copertura sanitaria completa per se stesso e per i propri famigliari, senza costi aggiuntivi all’unico contributo associativo valido per tutta la famiglia e anche beneficiato dal vantaggio fiscale della detraibilità del 19% nella Dichiarazione dei Redditi. Solo i soci di una mutua sanitaria come CesarePozzo possono avere questo trattamento economico e fiscale.

Approfittiamo per confermare alcune caratteristiche della nostra gestione:

  • Chi è socio di CesarePozzo gode di altri vantaggi aggiuntivi esclusivi, non presenti nel piano sanitario aziendale:
    - Una rete di sedi e sportelli in tutta Italia, nei pressi delle stazioni ferroviarie
    - Un Kit Socio con la tessera associativa che permette di avere prestazioni sanitarie in quasi 3000 centri sanitari convenzionati con tariffe agevolate e tempi di attesa ridotti
    - La possibilità di avere in copertura famigliari aventi diritto e figli a carico fiscale fino a 25 anni senza quote aggiuntive
    - La facoltà di rimanere titolari della forma di assistenza sanitaria anche quando si è collocati in pensione, con diminuzione del contributo associativo
     
  • Tutte le forme di assistenza Extra rimangono in vigore, e proseguono a garantire prestazioni sanitarie e sussidi e rimborsi ai nostri Soci e ai loro familiari aventi diritto.
    In particolare, in Tutela Globale Extra sono maggiorati sussidi per le diarie in caso di infortunio sul lavoro, extra lavoro anche i giorni di copertura sono aumentati.

    Inoltre, i titolari di Tutela Globale Extra ricevono la nuova prestazione esclusiva denominata Long Term Care (LTC), aiuto fondamentale per coloro che diventano non autosufficienti nelle principali azioni di vita quotidiane. La prestazione, strutturata insieme con il partner Harmonie Mutuelle, prevede una indennità forfettaria una tantum in presenza di non autosufficienza per € 5.000,00.
     

    Approfondisci tutte queste novità e miglioramenti consultando la Scheda Tutela Globale Extra

     
  • Ai soci di CesarePozzo viene erogata in forma gratuita la Tutela Professionale, prestazioni e servizi utili per chi lavora nel settore delle Ferrovie e trasporti, per ricevere assistenza legale per eventi accaduti durante l’attività professionale. In particolare ricordiamo, a titolo di esempio, che chi è iscritto con CesarePozzo può avere, tramite la prestazione gratuita Professionale, un sussidio giornaliero di € 50,00 in caso di sospensione o revisione della speciale licenza e qualora intervenga anche la sospensione dal servizio e dallo stipendio, per un periodo massimo di 180 giorni per anno solare. (Scheda Professionale)
     
  • Tutela Inidoneità viene rafforzata e ora prevede anche il sussidio per inidoneità temporanea alla mansione per sospensione o revisione della speciale licenza (Scheda Tutela Inidoneità)
     
  • IMA, l'assistenza in caso di emergenza sanitaria e l'intervento di artigiani professionisti presso l'abitazione, viene confermata (Scheda IMA)
     

Queste modifiche sono in vigore dal 1 Luglio 2017 senza alcuna interruzione delle tutele; il nostro socio non deve produrre nessuna documentazione e i sussidi per le nuove prestazioni si possono chiedere da subito senza carenze temporali. Da ultimo, ma non meno importante, tutte le quote associative rimangono invariate.

I nostri collaboratori presso le sedi regionali, gli sportelli solidali, i depositi e gli altri luoghi di lavoro, rimangono sempre a disposizione per dare informazione, suggerimenti, consigli sulle pratiche di rimborso: cerca la sede di CesarePozzo più vicina Sedi e contatti