Con l'obiettivo di fornire risposte sempre più esaurienti ai bisogni dei cittadini, CesarePozzo ha sottoscritto una collaborazione con Village Care per la gestione delle esigenze dei propri associati in tema di accudimento dei familiari anziani non autosufficienti.
Village Care è una start up innovativa a vocazione sociale, che costituisce il primo portale nazionale di orientamento e supporto ai figli che si prendono cura dei propri familiari anziani che affrontano le fragilità dell'invecchiamento (www.villagecare.it).
L’accordo si colloca all’interno di un disegno progettuale dedicato ai figli “caregiver” di genitori anziani fragili (Tutela Village Care Base) e si articola in tre servizi cardine per diminuire i costi della sanità e i tempi delle prestazioni per la salute del figlio/a, liberando così tempo per la cura del familiare:
- Cicli di terapie psicologiche
- Visite specialistiche, alta diagnostica strumentale e alta specializzazione
- Assistenza sanitaria in caso di emergenza
Con la sottoscrizione da parte del figlio (Caregiver – cliente Village Care) della Tutela Village Care Base - contributo associativo annuo di 294 euro detraibile fiscalmente - è possibile anche l’adesione da parte dei genitori alla Tutela Village Care Senior (contributo associativo annuo di 36 euro). Ciò garantisce ai genitori l'assistenza socio-sanitaria a domicilio, il trasporto infermi, l'intervento medico in caso di emergenza, la presenza di artigiani direttamente al proprio domicilio in caso di necessità e tante altre prestazioni a tariffe contenute con medici e poliambulatori convenzionati in tutta Italia con la Mutua sanitaria Cesare Pozzo e i suoi partner.
Per maggiori informazioni e dettagli sulle modalità di adesione:
Village Care: tel. 02/94755008 (il lunedì, dalle 14.00 alle 18.00) - email info@villagecare.it
Infocenter tel. 02/667261 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 13.30 alle 17.30 - email infocenter@mutuacesarepozzo.it