Il fondo di assistenza sanitaria integrativa Welfare Milano è stato istituito in favore di lavoratori e familiari delle cooperative sociali aderenti o partecipate dal Consorzio SIS.
I lavoratori delle cooperative aderenti al Consorzio SIS hanno la possibilità di aderire a due forme di assistenza create ad hoc e che offrono numerose tutele sanitarie.
In particolare:
- Fondo Welfare Milano 156, dedicato al solo lavoratore, ed estendibile ai familiari
- Fondo Welfare Milano 240, dedicato al nucleo famigliare.
In aggiunta, per le cooperative che scelgono il fondo base per la cooperazione sociale (art. 87 del CCNL), la forma di assistenza di CesarePozzo pensata per le cooperative sociali è il Fondo Sanitario Integrativo Impresa Sociale 60.
In generale, le aree di assistenza sono:
- Odontoiatria
- Ricovero
- Prestrazioni Ambulatoriali
- Area Sociale
Chi aderisce al Fondo Welfare Milano usufruisce di tariffe agevolate e rimborsi per numerose prestazioni sanitarie, quali cure odontoiatriche, visite specialistiche, esami di laboratorio e di diagnostica strumentale, erogate dal Centro Medico e Odontoiatrico Solari 6.
Con queste attenzioni le tariffe risultano calmierate e l’assistenza è a misura di persona, perché la salute è un bene da salvaguardare dando priorità all’individuo e non al profitto.