Il Treno è il periodico ufficiale di informazione di CesarePozzo che da 40 anni viene inviato gratuitamente al domicilio dei soci ordinari.
Il giornale sociale è stato fondato nel 1979 da Giuseppe De Lorenzo recuperando il nome di uno storico periodico dei ferrovieri intorno al quale, alla fine dell’Ottocento, s’intrecciò la vita della categoria e la costruzione del Sindacato.
La periodicità è bimestrale: quattro sono i numeri ordinari e due i numeri speciali che affrontano temi specifici societari e mutualistici.
I temi principali trattati sono relativi alle attività istituzionali della Società, alle notizie dalle regioni, agli approfondimenti nel campo della sanità e della mutualità sia a livello nazionale che internazionale, alle informazioni di servizio e alle rubriche per i soci.
AVVISO
In riferimento alle informazioni pubblicate a pag. 31 de Il Treno della Salute n.4 del 2023, si precisa che i termini corretti per la richiesta di presa in carico sono: 4 giorni lavorativi dal giorno della prestazione, da comunicare al servizio di assistenza Infocenter tramite posta elettronica oppure, per i soci ordinari, treamite l'area riservata.