Forma diretta
Gestione del servizio

Tutti i piani sanitari di CesarePozzo sono realizzati per lasciare ampia libertà di scelta fra Servizio Sanitario Nazionale e strutture private. Grazie agli accordi che CesarePozzo ha stipulato con oltre 3.600 centri sanitari in tutta Italia, infatti, il socio può limitare la spesa sanitaria usufruendo di tariffe scontate e tempi di attesa ridotti.
Per l’alta diagnostica e l’alta specializzazione, inoltre, i soci inscritti alle forme di assistenza base possono scegliere la modalità preferita di pagamento, che può avvenire in forma diretta (con costo a carico parziale di CesarePozzo, salvo una piccola franchigia), oppure in forma indiretta, con il rimborso della spesa sanitaria sostenuta.
Un vantaggio importante che consente di limitare in maniera significativa i tempi di attesa previsti dal SSN e, al tempo stesso, sostenere l’esame ad un costo sostenibile.
Per ottenere queste agevolazioni, i soci devono attivare la procedura di presa in carico con almeno 4 giorni lavorativi liberi (escluso sabato, domenica e festivi) di anticipo rispetto alla data prevista per la prestazione seguendo questi piccoli passaggi:
- Concordare esclusivamente con il centro convenzionato prescelto data e ora della prestazione;
- Inviare, tramite l’area riservata CesarePozzoXTE o via e-mail (infocenter.pinc@mutuacesarepozzo.it), la seguente documentazione:
- copia della prescrizione medica, contenente la descrizione della patologia presunta o accertata;
- indicazione della struttura sanitaria prescelta;
- specifica della data e dell’ora dell’appuntamento.
Il servizio di assistenza Infocenter, dedicato alla lavorazione della richiesta, provvederà a verificare, autorizzare ed inviare l’impegnativa di presa in carico al centro convenzionato scelto.
Al socio non resterà che recarsi all’appuntamento e pagare il solo importo previsto a suo carico (franchigia) mentre la restante parte della spesa verrà saldata da CesarePozzo direttamente alla struttura sanitaria.