Attenzione: questo sito è impostato per consentire l'utilizzo di tutti i cookie al fine di garantire una migliore navigazione. Se si continua a navigare si acconsente automaticamente all'utilizzo. Continua Leggi l'informativa completa
Da 140 anni la mutua sanitaria di riferimento per oltre 400.000 persone
SEGUICI SU:        

Chiarimenti e informazioni sulla CesarePozzo e i suoi servizi.

Domande frequenti

Di seguito alcune delle domande più comuni, che ci vengono rivolte dai futuri soci, con l'obiettivo di chiarire quelli che sono gli aspetti principali che ci distinguono e ci fanno preferire alle altre realtà.



Come si diventa soci?
Per aderire online occorre compilare la domanda di adesione cliccando qui.

Quali vantaggi ottengo diventando socio di CesarePozzo?
I soci ottengono rimborsi per spese sanitarie per sé e la propria famiglia, possono accedere a strutture sanitarie pubbliche e private con tariffe agevolate e partecipano alla vita associativa di CesarePozzo. I soci possono detrarre la forma di assistenza scelta per il 19%, contrariamente alle polizze assicurative.

Quali rimborsi o sussidi posso ottenere?
Sono previsti rimborsi per spese sanitarie destinate a cure o prevenzione, per ricoveri ospedalieri ed interventi chirurgici oltre a rimborsi per assistenza socio sanitaria, per nascite o adozioni, spese per la prima infanzia, assenza prolungata dal lavoro, visite specialistiche, esami di alta diagnostica, di laboratorio, emergenze sanitarie e domestiche e tanto altro ancora. Previsti sussidi anche per decesso ed inabilità totale dal lavoro.

Come si pagano i contributi associativi?
E’ possibile pagare i contributi con trattenuta in busta paga (se previsto da specifico accordo con l’azienda di lavoro), con bollettini di conto corrente postale oppure tramite addebito diretto su conto corrente bancario (SEPA).

Qual è la differenza fra una mutua e un’assicurazione?
  • CesarePozzo è un’organizzazione no-profit, che investe tutti gli utili a favore dei soci. Le assicurazioni, invece, hanno lo scopo di realizzare guadagni per poi distribuirli a proprietari e azionisti.
  • Chi aderisce a CesarePozzo diventa socio, non un semplice cliente.
  • CesarePozzo non ha proprietari, ma soltanto soci. Tu puoi diventare uno di loro e beneficiare dei rimborsi sanitari e socio-assistenziali, essere coperto per le emergenze sanitarie e domestiche e partecipare alla vita associativa votando anche gli incarichi dirigenziali.
  • CesarePozzo rimborsa ai soci molto di più rispetto alle assicurazioni. E’ anche possibile detrarre il 19% del contributo associativo, contrariamente alle assicurazioni.
  • Con CesarePozzo hai piena libertà di accesso. Nessuna selezione all’ingresso o distinzione per lo stato di salute, nessuna cartella medica richiesta, nessuna valutazione di reddito. Tutti i soci sono uguali tra di loro.
  • Con le forme di assistenza base di CesarePozzo si ottiene fin da subito la copertura sanitaria completa per sé e per la propria famiglia, senza vincolo al numero dei figli e con la possibilità di rimanere iscritti a vita. Le polizze assicurative, invece, prevedono spesso costi differenti a seconda dell’età, delle patologie pregresse e della numerosità del nucleo familiare.

Quale è la differenza forme di assistenza base ed aggiuntive?
La forma di assistenza base Tutela Globale garantisce al socio una copertura sanitaria globale per sé ed i propri familiari per spese mediche, ricoveri, interventi chirurgici e sussidi socio-assistenziali. Le forme di assistenza aggiuntive integrano e completano la copertura base aumentando i massimali e prevedendo ulteriori prestazioni.

A chi è preclusa la possibilità di diventare socio?
Tutti possono diventare soci, iscrivendosi prima del 67° anno di età per poi rimanere iscritti a vita, contrariamente a molte compagnie assicurative che non permettono più il rinnovo della polizza superata una certa età.

Ho problemi di salute, posso ugualmente diventare socio?
Si, CesarePozzo non fa alcuna selezione all’ingresso.

Posso detrarre il contributo associativo dalle tasse?
Si, il contributo associativo, contrariamente ai premi delle polizze assicurative, può essere portato in detrazione nella Dichiarazione dei Redditi nella misura del 19%.

Come posso richiedere contributi e sussidi?
I rimborsi e i sussidi possono essere richiesti presso le sedi, i presidi e gli sportelli territoriali in tutta Italia, tramite l’area web personale Cesare Pozzo per Te oppure tramite l’App omonima direttamente da smartphone o tablet.


Per aderire a CesarePozzo puoi, in alternativa, recarti presso una delle Sedi Regionali in tutta Italia e compilare i moduli di adesione.
Proteggi la tua salute e quella della famiglia
Aderisci ad un piano di assistenza sanitaria integrativa CesarePozzo. Via internet è semplice e non serve la carta di credito.

ADERISCI ORA
Hai bisogno di maggiori informazioni su CesarePozzo? Un nostro operatore ti contatterà per aiutarti.
RICHIAMAMI
Proteggi la tua salute e quella della tua famiglia.
Aderisci ad un piano di assistenza sanitaria integrativa CesarePozzo. Via internet è semplice e non serve la carta di credito.
ADERISCI ORA

Dove siamo. Le sedi di CesarePozzo in Italia.

La Mutua Sanitaria Cesare Pozzo, con quasi 100 sedi in Italia, organizza i servizi di assistenza ai soci con personale dipendente qualificato nelle 19 sedi regionali e nei presidi.

La rete delle strutture convenzionate CesarePozzo in Italia

I nostri soci hanno a disposizione oltre 2.700 strutture sanitarie convenzionate in tutta Italia. I centri garantiscono risparmio e sicurezza di un servizio migliore reso in tempi rapidi.
Vorrei essere ricontattato
Aderisci subito a € 19 al mese