Rimborso in forma diretta - PINC
La procedura riprende regolarmente

A partire dal lunedì 24 febbraio 2025 la modalità di rimborso in forma diretta e la conseguente procedura di presa in carico riprendono regolarmente.
Il processo di innovazione dei nostri sistemi informatici procede come da programma e, di conseguenza, la procedura per le richieste di presa in carico torna a funzionare regolarmente: presso la struttura sanitaria prescelta, una volta ottenuta l’autorizzazione di presa in carico, i soci potranno pagare esclusivamente la franchigia a proprio carico per le prestazioni previste in forma diretta dal proprio piano sanitario.
Come di consueto, i soci devono attivare la procedura di presa in carico con almeno 4 giorni lavorativi di anticipo rispetto alla data prevista per la prestazione seguendo questi piccoli passaggi:
- Concordare esclusivamente con il centro convenzionato prescelto data e ora della prestazione;
- Inviare via e-mail (infocenter.pinc@mutuacesarepozzo.it), la seguente documentazione:
a) copia della prescrizione medica, contenente la descrizione della patologia presunta o accertata;
b) indicazione della struttura sanitaria prescelta;
c) specifica della data e dell’ora dell’appuntamento.
È consigliabile accedere preventivamente all’area personale CesarePozzoXTE e verificare nel proprio piano sanitario le prestazioni per le quali è prevista la modalità in forma diretta. Sarà, inoltre, possibile inviare la richiesta di PINC tramite CPXTE alla riattivazione dell'area riservata.