CesarePozzo image
shop

Per la coperazione sociale

Fondi sanitari integrativi

Vantaggi esclusivi

3.600 strutture sanitarie convenzionate

90 sedi in Italia e un'area web gratuita


CesarePozzo image

La Società nazionale di mutuo soccorso Cesare Pozzo ETS realizza e gestisce fondi sanitari integrativi per le cooperative sociali con accordi dedicati. Grazie all'esperienza acquisita in tutta Italia, sono stati preparati e migliorati nel tempo i fondi sanitari integrativi per rispondere all'obbligo contrattuale presente nel rinnovato CCNL Cooperazione Sociale.

 

La SNMS Cesare Pozzo ETS propone in particolare il “Fondo integrativo sanitario Impresa Sociale 60” dedicato alla cooperazione sociale per ottemperare all'obbligo previsto nel CCNL di categoria.

 

Tale obbligo è stato riconfermato nell’art 87 del CCNL unitamente alla definizione delle Linee Guida per delineare le caratteristiche generali delle prestazioni sanitarie e dei servizi di assistenza minimi da garantire.

 

Nel fondo sanitario Impresa Sociale 60 vengono erogati rimborsi e diarie per:

 

- Ricovero con intervento chirurgico

- Spese sanitarie per ricovero con intervento chirurgico

- Esami di Alta Diagnostica e di Alta Specializzazione

- Visite specialistiche in SSN, presso centri privati convenzionati ed anche privati extra rete convenzionata

- Ticket per esami diagnostici, di laboratorio e pronto soccorso

- Terapie riabilitative e conservative a seguito di infortunio

- Prestazioni odontoiatriche a seguito di infortunio, cura e prevenzione

- Rimborso totale del ticket senza franchigia per esami e visite per maternità e gravidanza

- Prestazioni socio assistenziali e sanitarie (compresa l’invalidità temporanea)

 

Sono presenti franchigie minori per il socio e i suoi familiari se è utilizzato un poliambulatorio della cooperazione: SNMS CesarePozzo ETS fin dal 2011 ha attive convenzioni con poliambulatori gestiti da cooperative sociali e da imprese in forma di cooperativa. Clicca QUI per trovarli.

 

Sono, inoltre, a disposizione altre forme di assistenza dedicate che, con una quota aggiuntiva contenuta e deducibile fiscalmente, garantiscono una tutela sanitaria più ampia e possono essere estese anche ai familiari.

 

In più, soltanto per le imprese che scelgono SNMS Cesare Pozzo ETS, due  speciali coperture dedicate ai lavoratori e pensate per far fronte agli imprevisti legati alla non-autosufficienza:

 

COPERTURA LTC GRATIS PER LE COOPERATIVE CHE SCELGONO SNMS CESARE POZZO ETS

Scegliere CesarePozzo a tutela della salute dei propri lavoratori, vuol dire poter contare gratuitamente su due speciali garanzie dedicate alla non autosufficienza:

 

-        COPERTURA LTC

Un pacchetto speciale dedicato al rischio di Non Autosufficienza: per garantire una valida qualità della vita anche in situazioni di difficoltà.

-        rendita mensile di Euro 710,00 per un massimo di tre anni.

 

 

-        CESARE POZZO CARING

®    prestazioni di assistenza medica: consulenza medica o video-consulto e second opinion medico specialistica in seguito ad infortunio. Inoltre, invio di operatore socio-sanitario in seguito ad infortunio ed in caso di non-autosufficienza. 

®    servizi di tutoring e counseling: in caso di situazioni di fragilità e non-autosufficienza, tutoring assistenziale e analisi del bisogno e consulenza per redazione piano di assistenza individuale. Inoltre, servizi di counseling con supporto e chiarimenti utili per le pratiche relative alla non-autosufficienza, oltre alla possibilità di consulenza a domicilio. Infine, in particolari casi di necessità, sono previsti servizi di residenzialità protetta e accesso al network per ottenere servizi di assistenza con tariffe agevolate.

®    accesso piattaforma scontistica: in caso di necessità per problemi di non-autosufficienza, sono disponibili sconti per l'acquisto di materiali specifici.

 

 

Di seguito alcune informazioni di natura gestionale:

 

- Tesseramento: invio tessera associativa e credenziali a domicilio per area Web e App.

- Estensione per i familiari: è possibile richiedere estensioni per il coniuge/convivente legato da vincolo affettivo/unito civilmente e i figli, con quote aggiuntive a carico del lavoratore, deducibili dai redditi

- Tempi per richiedere un rimborso: il socio ha tempo 365 gg dalla data del singolo documento di spesa

- Tempi di liquidazione: pratiche presentate via web: media 30/45 gg

- Pratiche inoltrate per posta: media 60 gg

- Versamento dei contributi: nessuna penale in caso di ritardo nei versamenti dei contributi

- Gestione Mutualistica del Fondo: l’andamento tecnico positivo del Fondo sanitario permette un incremento di prestazioni per i lavoratori senza costi aggiuntivi per le cooperative sociali

 

 

Per ulteriori informazioni in merito alle forme di assistenza dedicate alla cooperazione sociale e per verificare la possibilità di sottoscrivere Accordi Quadro, è possibile contattare l’ufficio promozione e sviluppo: sviluppo@mutuacesarepozzo.it

 

 

QUI è disponibile l’ultimo video realizzato nel mese di aprile 2024: illustri esponenti del Terzo Settore si sono riuniti per dibattere e riflettere sul nesso tra movimento cooperativo e mutualismo: antico, fondativo e più che mai attuale. La SNMS Cesare Pozzo ETS ha voluto promuovere questo incontro che ha messo in evidenza come il legame tra mutue e cooperative sia un impegno costante che va ben oltre quanto indicato nel contratto collettivo di riferimento e che risulta essere una scelta di campo e di valori che fanno del non-profit la base condivisa nel cui ambito è possibile operare per il benessere della collettività ed il sostegno al mondo del lavoro.

Galleria

logo

Seguici sui nostri social

CesarePozzo fbCesarePozzo lkCesarePozzo igCesarePozzo twCesarePozzo yt

© Copyright by Società Nazionale di mutuo soccorso Cesare Pozzo - ETS

Codice fiscale: 80074030158 | Albo società cooperative sez. società di mutuo soccorso n° C100040

Via San Gregorio 46/48 - 20124 Milano | infocenter@mutuacesarepozzo.it