Tutele per i soci del settore ferrovie
Un legame storico fra CesarePozzo e le strade ferrate
Il mondo dei Trasporti in generale e quello delle Ferrovie in particolare rimane un settore che sta particolarmente a cuore alla Società nazionale di mutuo soccorso Cesare Pozzo ETS che nasce proprio dalla volontà di alcuni Macchinisti e Fuochisti nel 1877.
Come abbiamo già fatto in passato, desideriamo migliorare e potenziare le forme di assistenza sanitarie previste per chi lavora nei trasporti e nelle ferrovie in particolare.
Chi sottoscrive la forma di assistenza Tutela Globale Extra, e le eventuali aggiuntive Inidoneità, Salute Più Extra, Salute Single Extra, Tutela Globale Uno! gode infatti di una copertura sanitaria completa per se stesso e per i propri famigliari, senza costi aggiuntivi all’unico contributo associativo valido per tutta la famiglia e anche beneficiato dal vantaggio fiscale della detraibilità del 19% nella Dichiarazione dei Redditi. Solo i soci di una mutua sanitaria come CesarePozzo possono avere questo trattamento economico e fiscale.
Approfittiamo per confermare alcune caratteristiche della nostra gestione:
Chi è socio di CesarePozzo gode di altri vantaggi aggiuntivi esclusivi, non presenti nel piano sanitario aziendale:
- Una rete di sedi e sportelli in tutta Italia, nei pressi delle stazioni ferroviarie
- La tessera associativa permette di avere prestazioni sanitarie in 3.300 centri sanitari convenzionati con tariffe agevolate e tempi di attesa ridotti
- La possibilità di avere in copertura famigliari aventi diritto e figli a carico fiscale fino a 25 anni senza quote aggiuntive
- La facoltà di rimanere titolari della forma di assistenza sanitaria anche quando si è collocati in pensione, con diminuzione del contributo associativo.
Tutte le forme di assistenza Extra rimangono in vigore, e proseguono a garantire prestazioni sanitarie, sussidi e rimborsi ai nostri soci e ai loro familiari aventi diritto.
Ai soci di CesarePozzo viene erogata in forma gratuita la Tutela Professionale Extra, prestazioni e servizi utili per chi lavora nel settore delle Ferrovie e trasporti, per ricevere assistenza legale per eventi accaduti durante l’attività professionale. In particolare ricordiamo, a titolo di esempio, che chi è iscritto con CesarePozzo può avere, tramite la prestazione gratuita Professionale, un sussidio giornaliero di € 80,00 in caso di sospensione o revisione della speciale licenza e qualora intervenga anche la sospensione dal servizio e dallo stipendio, per un periodo massimo di 180 giorni per anno solare. (Scheda Professionale Extra)
Tutela Inidoneità viene rafforzata e ora prevede anche il sussidio per inidoneità temporanea alla mansione per sospensione o revisione della speciale licenza (Scheda Tutela Inidoneità)
IMA, l'assistenza in caso di emergenza sanitaria e l'intervento di artigiani professionisti presso l'abitazione, viene confermata.
Tutte le quote associative rimangono invariate.
I nostri collaboratori presso le sedi regionali, gli sportelli solidali, i depositi e gli altri luoghi di lavoro, rimangono sempre a disposizione per dare informazione, suggerimenti, consigli sulle pratiche di rimborso.